giovedì 22 agosto 2024

tre baci

 


C'è la notte delle stelle, e io l'ho saltata, febbricitante com'ero, me lo sono perso quel cielo. Ma stanotte è stata quella dei baci e vi assicuro che è stata meraviglia pura e indimenticabile.  La verità è che per caso, ma davvero per caso, ho incontrato più di un gruppo di ragazzi che mi hanno coinvolto in un progetto. Di certo per realizzarlo occorreva disponibilità e sacrificio,  loro mi hanno chiesto aiuto e io non mi sono sottratto. Anzi, pur essendo il più attempato mi sono dato da fare tanto per aiutarli. Un'avventura, sì ! E' stata un'avventura, che mi ha permesso di conoscerli, spronarli e vedere realizzato il loro progetto, un progetto d'amore semplice ed essenziale. Tutti aiutavano qualcuno e  di fatto se stessi.  Ricordo ancora i loro visi scapigliati e i cuori colmi del bene dell'amicizia che ama i giovani e i loro sogni. La cosa forte era che prima non conoscevo nessuno di  loro  ma dopo quest'avventura erano tutti destinati a restare nel mio cuore per sempre. Al momento del commiato per ogni gruppo, in momenti diversi, ho conosciuto una donna, più o meno della mia età, e alla fine saranno tre universi femminili straordinari. 

Tre creature molto belle, interessanti, vissute  e fiere.  Il solo loro sguardo  innamorava follemente. Assolutamente sconosciute, dico! Donne che disarmano, e  ti fanno sentire bene.  Era solo per un  grazie, un sorriso, un saluto...un bacio sulla guancia, ecco! Solo quello.  Doveva essere così e quello mi aspettavo.  In realtà è che un bacio tira l'altro poi tutto è cambiato, all'improvviso, come quando ci s'innamora  e  non ci si ferma più. Era  tutto così saporito...  da viverlo e basta. Tre volte ho  baciato in una sola  notte,   tre universi femminili così diversi, Qualcosa di sublime, di imprevisto, d'impossibile,  non posso dire sconosciuto alle mie percezioni, ma certamente di unico.   Se solo poi non mi fossi svegliato! Lo so lo so, sono sogni da poeta questi… Ma  continuerò a baciare quelle labbra perché un sospetto mi è venuto, così  io le ho rubate.
Tre baci - i racconti di constantine

Tre baci - i racconti di constantine

Nessun commento:

Posta un commento

Terra di Puglia

Che strana terra che sei e quanto ti amo... cosa vuoi da me stasera? Mi tieni per il cuore  e nemmeno ti tocco, corro per le tue strade, ave...